.

Comunicazione AINC 2019? I contenuti di questo articolo sono di fondamentale importanza per tutti i titolari dei Negozi

.

Articolo a cura di Pierpaolo Guadalupi

Che tu sia iscritto o meno all’Associazione Italiana Negozi Celiachia AINC ti invitiamo a leggere senza pregiudizi e con molta attenzione quanto segue in questo articolo. Vedrete che servirà in maniera pratica ed imprescindibile sia agli uni che agli altri.

L’OBBIETTIVO PRINCIPALE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE E’ INNANZITUTTO QUELLO DI CREARE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UN INTERCONNESSIONE TRA LE NOSTRE ATTIVITA’.

Solo un’associazione può avere la credibilità necessaria per raggruppare tutte le attività all’interno di una community. Avere la possibilità  di essere sempre aggiornati e comunicare in tempo reale tra colleghi a livello nazionale è di vitale importanza.

 

.

Partiamo dalla comunicazione sul gruppo Whatsapp. qual è l’importanza di questo strumento e come ottimizziamo al meglio tutte le funzionalità?

.

.

Siamo in tanti, lo sappiamo bene e nel prossimo futuro saremo sempre di più. Vi spieghiamo subito come ci siamo organizzati affinchè questo strumento sia sfruttato al massimo delle potenzialità senza che nessuno di voi subisca il temuto bombardamento di notifiche.

ATTUALMENTE E’ L’UNICA APPLICAZIONE CHE CI PERMETTE DI COMUNICARE TRA NOI. E CHIUNQUE, ASSOCIATO O MENO, ABBIA UNA NOTIZIA IMPORTANTE ED URGENTE PER TUTTA LA COMMUNITY PUO’ CONDIVIDERLA IN TEMPO REALE.

Come interveniamo efficacemente, da ora in poi, sul problema del sovraffollamento ed intasamento delle notizie? tenuto conto del fatto che il tempo è poco per tutti e non tutte le notizie sono realmente necessarie per ognuno degli iscritti è opportuno utilizzare un Sistema che riduce i problemi ai minimi termini.

.SE H

se hai un negozio specializzato per la celiachia contattaci per essere inserito nel gruppo wazzapp

.

Ci pensiamo noi a stare dietro a tutte le notifiche giornaliere del gruppo Whatsapp selezionando gli argomenti più importanti da approfondire

.

.

Ognuno può giostrare gli strumenti come meglio crede, ovviamente. In un gruppo così folto si può anche scegliere di silenziare le notifiche senza perdere alcun tipo di informazione importante grazie al nostro servizio aggiuntivo appena attivato. Saremo noi a stare dietro a tutte le notifiche del gruppo  con questo sistema:

APPROFONDIREMO GLI ARGOMENTI PIU’ IMPORTANTI DEL GRUPPO WHATSAPP E DAREMO LE RISPOSTE NECESSARIE, OGNI GIORNO, ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI PIU’ POST SULLA PAGINA FACEBOOK DEL GRUPPO AINC. ABBIAMO STUDIATO L’EFFICACIA DEL MECCANISMO NEL DETTAGLIO.

L’utilizzo intelligente e coordinato da parte di AINC del gruppo Whatsapp, unitamente al gruppo ed alla pagina Facebook di AINC, rende finalmente la comunicazione un’arma comune a beneficio dell’intera community. Con questa soluzione sarete sempre aggiornati senza perdere tempo.

.

Per quale motivo chi non è iscritto all’associazione può comunque beneficiare dell’appartenenza alla nostra community?

.

.

Contribuire attivamente anche dal punto di vista economico è fondamentale per l’Associazione che in crescita esponenziale si batte attivamente per tutelare a spada tratta le nostre attività. E pertanto è giusto dare, a chi ci supporta, benefit importanti ed esclusivi.

NEL PROSSIMO ARTICOLO PORTEREMO ,OGNUNO DI VOI,  A CONOSCENZA DEI BENEFIT PREVISTI PER IL 2019 CHE SARANNO PRONTAMENTE FRUIBILI DA CHI E’ GIA’ ISCRITTO E DA CHI DECIDERÀ DI UNIRSI A NOI ANCHE SU QUESTO ASPETTO FONDAMENTALE.

Invece, per quanto riguarda la comunicazione, informazione e le notizie abbiamo scelto (con cognizione di causa) di non chiuderci a riccio. Al contrario vogliamo proseguire il nostro percorso a braccia aperte per essere realmente di supporto a tutti coloro che vivono le nostre stesse problematiche.

..

Inoltre, siamo sicuri del fatto che molte attività che oggi non sono parti attive a livello economico dei nostri progetti lo saranno nel breve futuro, a loro tutela

.

.

I problemi per le nostre attività, in questo periodo storico così travagliato, sono tanti. l’Associazione continua a muoversi ogni giorno a colloquio con il governo, le istituzioni e le aziende per cercare soluzioni importanti per il futuro dei nostri negozi.

PER AGIRE IN MANIERA EFFICACE ABBIAMO BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI. LO SAPPIAMO CHE LA SITUAZIONE ECONOMICA E’ DIFFICILE MA IL CONTRIBUTO CHE CHIEDIAMO E’ TOTALMENTE INVESTITO NELL’INTERESSE DELLA TUA ATTIVITA’.

Da soli non si arriva da nessuna parte. La Storia insegna che per raggiungere obbiettivi importanti le idee dei singoli hanno bisogno delle azioni condivise attraverso  le lotte di classe. Pertanto i nostri canali restano aperti per tutti, nessuno escluso. Voi intanto Associatevi e usciamo fuori dalle difficoltà, insieme.

.

.

.

Lascia un commento